Termini e Condizioni
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
RESPONSABILITÀ
Optimize s.r.l.s. (di seguito denominata solo Optimize), salvo nel caso di dolo o colpa grave, non sarà responsabile di alcun danno o perdita diretta o indiretta, derivanti da ritardata, mancata o errata consegna del prodotto; l’acquirente avrà diritto solo alla restituzione del prezzo corrisposto.
PAGAMENTI
Tutti gli ordini trasmessi, in qualunque forma, ad Optimize comportano l’ac-
cettazione obbligatoria delle presenti condizioni generali di vendita, restando escluse
l’applicazione di condizioni particolari d’acquisto, di volta in volta praticate al cliente.
ACCETTAZIONE ORDINE E/O AVVISO PRONTA MERCE
Le esecuzioni degli ordini saranno effettuate solo dopo aver ricevuto il pagamento. Nel caso dei bonifici, si riterrà valido solo l’accredito dello stesso.
RIFERIMENTI BANCARI: OPTIMIZE SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA SEMPLIFICATA
BIC: BACRIT21449
IBAN: IT28Y0303282970010000422113
SPEDIZIONE E CONSEGNA
Le spedizioni si possono effettuare sia in Porto Assegnato (costo a carico dell’Acquirente), sia in Porto Franco (costo addebitato in fattura).
In caso di consegna all’estero, gli eventuali costi supplementari dovuti ad imposte e/o tasse previste dallo Stato di destinazione, saranno a carico dell’acquirente. Dal momento della consegna della merce al vettore, il Cliente assume ogni rischio conseguente. L’eventuale costo del trasporto è specificato in fase di “checkout” nell’e-commerce, e riportato nel riepilogo dell’ordine.
Eventuali assicurazioni sono a carico dell’acquirente e sono da considerarsi applicate solo se riportate nel riepilogo dell’ordine.
La spedizione della merce pronta in magazzino (come nel caso di prodotti non personalizzati) avviene entro 5 giorni dall’accettazione dell’ordine. I tempi di consegna per altra merce o servizi possono variare in base a quantità, tipologia ed altre caratteristiche dei prodotti ordinati. I tempi di consegna medi per i prodotti personalizzati, variano dai 18 ai 30 giorni lavorativi (esclusi quindi festivi e giorni feriali).
RITARDI DI CONSEGNA
I termini di consegna sono espressi in giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì), dai quali s’intendono escluse le festività e le ferie annuali. Eventuali ritardi nelle consegne non potranno dar luogo a richieste di danni o a rifiuto della merce da parte dell’Acquirente. Optimize si riserva di risolvere parzialmente o totalmente il contratto, senza riconoscere danni, qualora per cause di forza maggiore fosse impossibilitata a consegnare entro i termini previsti.
PRODOTTI
Optimize non è responsabile nei confronti del cliente per danni di qualsiasi specie, diretti o indiretti, derivati da eventuali errori o perdita di informazioni, di ogni natura, avvenuti durante il processo di creazione della grafica da stampare sui dispositivi (es. colori errati, immagini a bassa risoluzione, etc), salvo dolo o colpa grave.
I dispositivi messi in vendita da Optimize, possono essere personalizzati sia esteticamente che tecnologicamente. La scelta della tecnologia è una responsabilità del cliente, ed Optimize non è responsabile di eventuali errori avvenuti durante la selezione della tecnologia (es. chip di prossimità, banda magnetica, etc.) o nell’inserimento di personalizzazioni estetiche (es. spazio firma, etc.).
I prodotti possono subire delle modifiche tecniche e/o estetiche per cause di forza maggiore o di contingenti esigenze di produzione.
PREZZI
Tutti i prezzi finali dei prodotti visualizzati sul Sito sono espressi in euro ed è possibile visualizzarli IVA Inclusa. Optimize si riserva la facoltà di modificare i prezzi senza preavviso. I prezzi dei prodotti possono essere soggetti a variazioni periodiche. Per determinati Prodotti e offerte le spese di spedizione sono da considerarsi incluse. Per tutti i rimanenti Prodotti queste ultime sono a carico dell'Utente.
UTILIZZO ERRATO DEI PRODOTTI ED INCOMPATIBILITA’ DEI PRODOTTI
Si rende noto che i prodotti personalizzati e non, distribuiti da Optimize, possono essere forniti di chip, antenne etc.
Questi dispositivi (chip, antenne, etc), devono essere utilizzati con lettori, software ed altri sistemi compatibili. Per tale motivo il cliente è responsabile in merito alla conoscenza della specifica tecnologia del dispositivo (es. RFID, banda magnetica, barcode ed altri chip specifici).
Il cliente può richiedere informazioni e supporto in merito alla tecnologia prima dell’acquisto, in modo da acquistare prodotti pienamente compatibili con i suoi sistemi informatici, lettori, etc.
Successivamente all’ordine, Optimize non si ritiene responsabile per danni, mancato funzionamento o compatibilità dei dispositivi venduti, imprevisti o altri problemi derivati dalla scelta della tecnologia errata da parte del cliente.
RECLAMI
All’atto della ricezione della merce, il CLIENTE è tenuto a verificare l’integrità dei colli e la conformità della merce consegnata, formulando, entro 10 (dieci) giorni, riserve circostanziate al vettore sulla medesima fattura e mediante reclamo scritto ad Optimize usando questo indirizzo PEC: optimize.srls@pec.it e mettendo in copia l’indirizzo email: info@princard.com .
Sempre entro 10 (dieci) giorni dalla consegna della merce, a pena di decadenza, il CLIENTE è tenuto a denunciare ad Optimize, mediante documento scritto da inviare sempre alla PEC: optimize.srls@pec.it , eventuali difformità della merce ricevuta rispetto agli accordi contrattuali.
In caso contrario il prodotto si riterrà consegnato ed accettato. Eventuali non conformità del prodotto vanno segnalate ad Optimize, non appena riscontrate entro i termini previsti dalla garanzia.
GARANZIA E GUASTI
Il cliente, potrà godere dei diritti legali descritti all’interno della legge per la vendita di beni di consumo.
Sono esclusi dalla garanzia le parti soggette ad usura ed i materiali di consumo.
La presente garanzia è applicabile solo da parte dei clienti di Optimize e non da terze parti.
Se il prodotto si guasta durante il periodo di garanzia a causa di un difetto del materiale o di produzione, verrà riparato o sostituito in base alle valutazioni che verranno effettuate sulla base del singolo caso, dopo aver verificato l’effettivo malfunzionamento del prodotto.
Per tutti i prodotti non funzionanti, errati, difettosi o che presentino altre difformità rispetto all’ordine originale, sarà possibile comunicare tempestivamente il problema, inviando una e-mail all’indirizzo info@princard.com.
Successivamente Optimize fornirà maggiori dettagli per inviare un pacco contenente i prodotti malfunzionanti (inclusi eventuali prodotti omaggio o altri accessori), ed attivare la garanzia sugli stessi prodotti.
Una volta ricevuto il pacco, Optimize valuterà attentamente lo stato del/dei prodotto/i e procederà alla loro sostituzione in caso di malfunzionamento o difformità rispetto all’ordine originale.
Optimize si riserva il diritto di rifiutare prodotti presentanti segni di usura o laddove gli stessi prodotti, risultassero alterati rispetto alla condizione originale in qualsiasi modo.
La garanzia dei prodotti, non può tenere conto di danni causati da incuria, utilizzo errato, uso improprio non conforme, usura o rottura normale, danni causati da incidenti o eventi di forza maggiore incluso fuoco, acqua, fulmini o altri agenti atmosferici, danni causati da sovratensioni o sovracorrenti, insufficiente od irregolare alimentazione elettrica, qualsiasi altra causa non citata che non sia comunque legata ad un difetto di materiale o
di produzione.
La presente garanzia inoltre non copre: danni intervenuti durante lo stoc-caggio nel punto vendita o subiti dal prodotto durante il trasporto; perdita di informazioni memorizzate dal cliente, perdita di tempo, danni al software, perdite di profitti commerciali o altri danni commerciali derivanti dall’uso del prodotto; perdite coperte dall’assicurazione dell’acquirente; costi di spedizione e altre spese sostenute; incidenti ed altri danni indiretti
non elencati. Optimize inoltre declina ogni responsabilità per eventuali danni che possano, direttamente od indirettamente, derivare a persone, cose od animali in conseguenza della mancata osservazione delle indicazioni prescritte.
RESI E RIMBORSI
I prodotti acquistati non personalizzati (ad esempio, tessere bianche completamente prive di stampa o personalizzazione), possono essere restituiti entro 14 giorni dall’acquisto come descritto dalla normativa vigente in merito ai resi e rimborsi.
Su tutti i prodotti resi ad Optimize, verrà effettuata una verifica atta a valutare l’integrità dei prodotti stessi.
Nel caso in cui Optimize dovesse ricevere prodotti danneggiati, usurati o difformi da quelli originariamente inviati, si riserverà il diritto di non procedere a rimborsi sugli stessi prodotti.
Per tutti i prodotti personalizzati (per qualunque tipo di personalizzazione), non è previsto rimborso come descritto dalla normativa vigente in merito ai resi e rimborsi.
Per avviare la procedura di reso, basterà contattare lo staff di Princard.com all’indirizzo e-mail info@princard.com.
Eventuali rimborsi per i prodotti conformi al processo di reso, verranno elaborati nei termini e tempi previsti dalla normativa vigente in merito ai resi e rimborsi.
ANNULLAMENTO ORDINI
Gli ordini non possono essere annullati nel caso in cui i prodotti ordinati siano personalizzati. Inoltre non è possibile annullare ordini per cui si è già ricevuta conferma (o per cui è stata avviata la produzione).
Optimize si rende disponibile a supportare il cliente qualora lo stesso abbia bisogno di modificare gli ordini già effettuati, per variazioni di quantità o altre caratteristiche, qualora l’ordine non sia ancora stato confermato.
Optimize si riserva il diritto di rifiutare, annullare, rimborsare o sospendere gli ordini ricevuti. Questo potrebbe avvenire per problemi sul pagamento dei prodotti, sospetti su attività fraudolente o per qualsiasi altra problematica che interferisca con le condizioni di vendita di Optimize.
INFORMATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI
Per maggiori informazioni sul trattamento dei dati, è possibile consultare la pagina relativa alla Cookie Policy e Privacy Policy visitando questo indirizzo: https://www.iubenda.com/privacy-policy/72410112